AFFITTO CON RISCATTO : ACQUISTA LA TUA CASA.. CON CANONI MENSILI! Sei in: Home - AFFITTO CON RISCATTO : ACQUISTA LA TUA CASA.. CON CANONI MENSILI!
AFFITTO CON RISCATTO : ACQUISTA LA TUA CASA.. CON CANONI MENSILI!
19 Giu, 2015. Studio Architettura Zanatta, Compravendita. Pubblicato da: admin

L’ Affitto con riscatto, anche detto “Rent to Buy”, è una formula “alternativa” di compravendita che, viene incontro alla mancanza di liquidità immediata dell’acquirente, consentendo un pagamento dilazionato del prezzo dell’immobile. Grazie ad un anticipo iniziale, inferiore a quello richiesto da una qualsiasi banca, l’acquirente può abitare da subito il suo immobile, pagando regolarmente, mese dopo mese, l’affitto stabilito con il proprietario. La proprietà dell’immobile rimane sempre in possesso del venditore fino alla fine del pagamento dell’importo pattuito. Sostanzialmente il venditore accetta la dilazione di pagamento ma non perde la proprietà dell’immobile fino al saldo conclusivo, l’acquirente invece beneficia della ripartizione nel tempo dell’importo dovuto, ottenendo non pochi vantaggi, vediamone alcuni..

I VANTAGGI PER L’INQUILINO / ACQUIRENTE

  • Pagare un affitto che viene scontato dal prezzo dell’immobile
  • Comprare casa con un anticipo minimo (più basso di quanto richiesto in banca per accendere il mutuo) e con un prezzo già definito
  • Posticipare le spese di acquisto e mutuo  abitando da subito l’immobile scelto
  • Avere maggiori possibilità di accesso al credito, potendo eventualmente estinguere finanziamenti in corso
  • Accendere un mutuo per il solo saldo finale, quindi risparmiare interessi sul mutuo
  • Dimostrare alla banca la propria affidabilità attraverso il regolare pagamento del canone

Contattaci per avere maggiori informazioni

Studio Architettura Zanatta

Tags:
, , ,