Villa Singola GN Sei in: Home - Villa Singola GN

Villa Singola GN

Tipologia:Villa Singola
Località:Villorba (Treviso)
Committente:GN
Studio Architettura
Zanatta:
Progettazione preliminare
Work in progress…

Il progetto consiste nell’ampliamento di un edificio a destinazione residenziale, degli anni ’80, attraverso l’utilizzo dello strumento“Piano Casa”.

L’obbiettivo del proprietario dell’immobile era di trasformare l’abitazione in oggetto, che si presentava, in uno stato promiscuo, in una villa bifamiliare dalle caratteristiche costruttive tipiche dell’architettura veneta ma con tecnologie moderne e innovative (pannelli fotovoltaici, pannelli solari, isolamento a cappotto, riscaldamento a pavimento).

La casa è collocata su un’asse est-ovest per avere una corretta illuminazione sia durante la mattina che durante il pomeriggio.

Il nuovo progetto si sviluppa su due livelli fuori terra:

  • Il piano terra, caratterizzato da grandi vetrate perimetrali, è costituito da soggiorno e angolo cottura di ampie dimensioni, un bagno di servizio e un garage per due posti auto.
  • Il piano primo è composto da tre camere ( due matrimoniali e una singola), un bagno zona notte e una terrazza alla quale è possibile accedere da due camere da letto principali.
  • L’area esterna, a cui è possibile accedere sia da un passaggio pedonale che da un passaggio carraio, è costituita da un ampio giardino, due porticati e un parcheggio esterno.

L’edificio è caratterizzato esteticamente da tre colonne portanti rivestite completamente da pietre a faccia vista, le quali danno vita a un portico di piccole dimensioni.

Gli infissi, tutti di ampie dimensioni, sono in acciaio corten, a taglio termico.

La muratura esterna è finita con intonacatura di tipo civile.

Contattaci per ulteriori informazioni