Padiglione Grio Autoveicoli – Autosile Sei in: Home - Padiglione Grio Autoveicoli – Autosile

Padiglione Grio Autoveicoli – Autosile

Tipologia:Padiglione
Località:Villorba (TV)
Committente:Privato
Studio Architettura Zanatta
Progettazione di massimaProgettazione Esecutiva

Direzione Lavori

Padiglione Grio Autoveicoli – Autosile
Villorba TV, Via Roma

Grio Autoveicoli vende auto, veicoli commerciali e veicoli industriali, sia nuovi che usati, ed è ormai diventato un punto di riferimento nella Marca Trevigiana per tutti coloro che intendono acquistare un ottimo veicolo commerciale usato ad un buon prezzo.
Il titolare Saverio Grio ci ha commissionato la creazione del padiglione principale e in diversi step successivi una serie di adeguamenti e ampliamenti.
Il padiglione appare come una grande scatola di vetro che riflette gli oggetti limitrofi ma facendo trasparire alcuni elementi interni. Nell’area esterna la committenza aveva la necessità di ricavare innumerevoli posti auto così da appagare il continuo via vai di tutti i veicoli in vendita e in affitto. Il padiglione è suddiviso in due maxi zone interne: la zona principale adibita a negozio e la parte secondaria adibita a magazzino e officina. L’edificio si sviluppa su due livelli fuori terra; La struttura portante è in cemento armato e in acciaio; La pelle dell’edificio è in vetro a taglio termico; La copertura è piana; l’arredo, l’illuminazione e le scelte cromatiche interne dell’edificio sono state adeguate alle linee guida fornite dai marchi rivenduti presso la concessionaria: FIAT e Alfa Romeo.

Contattaci per ulteriori informazioni