Impianto Fotovoltaico TZ Sei in: Home - Impianto Fotovoltaico TZ

Impianto Fotovoltaico TZ

Tipologia:Impianto Fotovoltaico
Località:Treviso
Anno:2011
Potenza:6,5 Kw

Impianto Fotovoltaico TZ

Componenti principali dell’impianto:

  • Pannelli fotovoltaici. I moduli sono stati scelti fra quelli riconosciuti a livello internazionale come un prodotto di qualità. Progettati in accordo con la normativa IC61215 e prodotti con materiali di alta affidabilità e robustezza, sono composti da celle in silicio policristallino ad alta efficienza di conversione.
  • Strutture di sostegno. I moduli fotovoltaici sono stati fissati su un’apposita struttura.
  • Inverter. Gli inverter previsti – necessari per la conversione in corrente alternata della corrente continua prootta dai pannelli – sono di potenza adeguata in funzione del progetto esecutivo, che solitamente viene redatto solo in seguito. Per gli impianti più grandi, può essere installato anche un sistema di monitoraggio remoto.
  • Quadri elettrici. Sono costituiti da interruttori, fusibili, scaricatori di tensione, etc.
  • Cavi elettrici e cablaggio. Il cablaggio elettrico del circuito avviene per mezzo di cavi con conduttori in rame a norma CEI20-13, CEI20-22 II e CEI20-37 I.
  • Misuratori di energia. I contatori dell’energia sono due: uno che misura l’energia totale prodotta dal sistema fotovoltaico (che dà diritto all’incentivo), e uno che misura la quantità di energia ceduta alla rete elettrica esterna.

Contattaci per ulteriori informazioni