Capannone / Padiglione CIV Sei in: Home - Capannone / Padiglione CIV

Capannoni industriali CIV

Tipologia:Capannone Industriale
Località:Treviso
Committente:Privato
Studio Architettura Zanatta
Progettazione di massima

Progettazione Esecutiva

Direzione Lavori

Capannoni industriali CIV
Villorba, Via Fratelli Rosselli

Il progetto consiste nella realizzazione di n°3 Capannoni /padiglioni a destinazione direzionale commerciale industriale inseriti nella zona industriale di Villorba, in Via Fratelli Rosselli.
I padiglioni sono stati ideati come fossero 3 giganteschi monoliti di pianta rettangolare paralleli tra loro inseriti nella zona industriale villorbese.. i padiglioni sono suddivisi in diverse unità da 100/200 mq cadauna. Quello che distingue questa realizzazione da ogni altro padiglione è la peculiare facciata composta in cemento armato che si affaccia in Via Fratelli Rosselli: Più che ad un capannone, la facciata principale ricorda elementi della cultura manga giapponese e in particolar modo ad dei lineamenti di celebri robottoni come Mazinga e Goldrake. Nella facciata in oggetto troviamo Grandi oblò che si affacciano simmetricamente come fossero grandi occhi, grandi tagli diagonali che simulano corna o baffi a punta e una estrusione in cemento centrale che simula l’asse del volto.
I padiglioni sono distinti numericamente dal n°1 al n°3. L’area esterna è suddivisa tra la viabilità e le corti dei rispettivi spazi commerciali industriali. Le aree esterne private sono adibite al carico e scarico merci e al parcheggio dei collaboratori.

Contattaci per ulteriori informazioni